Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Pagine : (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Tecnica di ricerca sui fondali con sonar
Miky
Inviato il: Sabato, 02-Feb-2013, 00:48
Quote Post

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 10

Ma perché il CISIG non fornisce la mappatura? Ragioni di riservatezza o meramente economiche?

--------------------
user posted image user posted image
PMEmail Poster
Volontari del Garda
Inviato il: Sabato, 02-Feb-2013, 10:45
Quote Post

Gruppo: Members
Utente Nr.: 26

Per quanto riguarda il CISIG sinceramente abbiamo anche richiesto se ci fosse da pagare ma non hanno nemmeno risposto. Una mia amica di Parma mi ha dato dei riferimenti ma mi ha anche detto che da quello che sapeva probabilmente stavano per chiudere baracca e burattini. Questo qualche mese fa, ora non saprei. Proverò a scrivere anche all'istituto americano, magari ne esce qualcosa....
X Winston Churchill
La documentazione consegnata a quella presentazione l'ho persa in uno dei miei vari traslochi e sarei contento di averne una copia. Avremo senza dubbio possibilità di incontrarci nel prossimo futuro.

Ieri durante le ricerche che stiamo facendo ci siamo imbattuti in un vecchi motoscafo da 12m.
Lo abbiamo ripreso solamente con la telecamera "a pendolo" sotto il sonar, appena ne ho un fermo immagine lo posto, così tentiamo l'identificazione.

Messaggio modificato da Volontari del Garda il Sabato, 02-Feb-2013, 10:46

--------------------

user posted image
PMEmail PosterUsers Website
Nelson
Inviato il: Domenica, 03-Feb-2013, 01:12
Quote Post

Utente Nr.: 5

QUOTE (Volontari del Garda @ Sabato, 02-Feb-2013, 09:45)
Per quanto riguarda il CISIG sinceramente abbiamo anche richiesto se ci fosse da pagare ma non hanno nemmeno risposto. Una mia amica di Parma mi ha dato dei riferimenti ma mi ha anche detto che da quello che sapeva probabilmente stavano per chiudere baracca e burattini. Questo qualche mese fa, ora non saprei. Proverò a scrivere anche all'istituto americano, magari ne esce qualcosa....
X Winston Churchill
La documentazione consegnata a quella presentazione l'ho persa in uno dei miei vari traslochi e sarei contento di averne una copia. Avremo senza dubbio possibilità di incontrarci nel prossimo futuro.

Ieri durante le ricerche che stiamo facendo ci siamo imbattuti in un vecchi motoscafo da 12m.
Lo abbiamo ripreso solamente con la telecamera "a pendolo" sotto il sonar, appena ne ho un fermo immagine lo posto, così tentiamo l'identificazione.

avete provato a sentire la Comunità del Garda? all'epoca fecero capire chiaramente di essere interessati ad una copia della mappatura realizzata, magari sono riusciti ad ottenerla.

--------------------
PMEmail Poster
Volontari del Garda
Inviato il: Domenica, 03-Feb-2013, 10:22
Quote Post

Mi sembra di ricordare che fu proprio perchè la Comunità del Garda NON acquistò la mappatura che rimase in un cassetto.... Comunque farò un tentativo anche li.

--------------------

user posted image
Miky
Inviato il: Domenica, 03-Feb-2013, 10:36
Quote Post

QUOTE (Volontari del Garda @ Sabato, 02-Feb-2013, 08:45)

E' un vero peccato che non sfruttino un simile lavoro. Il CISIG comunque è/era un consorzio partecipato da vari enti di cui due, Università di Parma e CNR, pubblici quindi presumibilmente (meglio essere prudenti laugh.gif )destinati a sopravvivere all'eventuale scioglimento: anche loro potrebbero avere una copia della mappatura.

--------------------
PMEmail Poster
WinstonChurchill
Inviato il: Domenica, 03-Feb-2013, 14:22
Quote Post

Administrator

Utente Nr.: 1

QUOTE (Volontari del Garda @ Sabato, 02-Feb-2013, 10:45)

X Winston Churchill

Se per lei va bene scannerizzo il plico e glielo invio sull'indirizzo di posta elettronica usato per la registrazione al forum. Le seguenti immagini si riferiscono alla mappatura effettuata nel 1994:

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

Messaggio modificato da WinstonChurchill il Domenica, 03-Feb-2013, 15:44

--------------------
“Success is the ability to go from one failure to another with no loss of enthusiasm”

PMEmail Poster
Nelson
Inviato il: Lunedì, 04-Feb-2013, 16:11
Quote Post

QUOTE (WinstonChurchill @ Domenica, 03-Feb-2013, 13:22)
Se per lei va bene scannerizzo il plico e glielo invio sull'indirizzo di posta elettronica usato per la registrazione al forum.

PM me lo potrebbe girare?

--------------------
PMEmail Poster
Volontari del Garda
Inviato il: Lunedì, 04-Feb-2013, 16:35
Quote Post

Se le è possibile girarmelo mi farebbe un grande favore.

--------------------

user posted image
WinstonChurchill
Inviato il: Lunedì, 04-Feb-2013, 18:08
Quote Post

Administrator

Ho provveduto all'invio. Le immagini e i pdf sono stati realizzati in bassa risoluzione, qualora necessitiate di formati migliori fatemelo sapere.

EDIT.: Potrei sbagliarmi ma rileggendo il comunicato stampa rilasciato dal CISIG nel 1994 mi sono convinto che vi possa essere una correlazione tra le difficoltà incontrate per ottenere copia della mappatura e il fatto che all'epoca le ricerche vennero finanziate integralmente dalla componente privata del Consorzio. Quest'ultima, nonostante siano passati molti anni, potrebbe ancora nutrire, comprensibilmente, speranze di "monetizzazione" del lavoro svolto.

--------------------
“Success is the ability to go from one failure to another with no loss of enthusiasm”

PMEmail Poster
Volontari del Garda
Inviato il: Martedì, 05-Feb-2013, 10:16
Quote Post

Si, può essere, ma alle mie richieste (compreso il costo dell'acquisizione) avrebbero potuto almeno rispondere! In ogni caso io ci riprovo e vediamo se trovo la porta giusta a cui bussare...

--------------------

user posted image
Volontari del Garda
Inviato il: Martedì, 05-Feb-2013, 13:48
Quote Post

Stamattina, tramite l'Università di Parma, sono riuscito ad avere un contatto che potrebbe interessarsi alla cosa. Mi hanno confermato che ormai il CISIG è una scatola vuota... Speriamo dai.

--------------------

user posted image
WinstonChurchill
Inviato il: Martedì, 05-Feb-2013, 14:28
Quote Post

Administrator

Incrociamo le dita, sarebbe davvero una bella notizia.

--------------------

PMEmail Poster
Miky
Inviato il: Mercoledì, 06-Feb-2013, 22:46
Quote Post

QUOTE (Volontari del Garda @ Sabato, 02-Feb-2013, 08:45)

Siete riusciti a identificare il motoscafo? Poi dicono che la curiosità è donna laugh.gif

--------------------
PMEmail Poster
Volontari del Garda
Inviato il: Giovedì, 07-Feb-2013, 10:40
Quote Post

Ah, purtroppo ho scoperto che non avevo un'immagine ma un filmatino da cellulare. Oggi sarò in grado di riversarlo in qualche formato pubblicabile, poi lo vediamo in un nuovo topic.

--------------------

user posted image
Nelson
Inviato il: Domenica, 10-Feb-2013, 10:34
Quote Post

con un po' di ritardo la ringrazio Prime Minister ho ricevuto tutto

--------------------
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 [2] 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.9085 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]