Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Statino Ore Navigazione in Guerra, Stazione Sommergibili Napoli
caponapoli2
Inviato il: Sabato, 21-Mag-2016, 18:08
Quote Post

Group Icon

Gruppo: Regia Marina
Utente Nr.: 62

user posted image

Tra tanti scartafacci è emerso pochi giorni orsono questo interessante documento dove vengono riepilogate le ore di moto e la tipologia di navigazione sia del smg Mocenigo che dello Jalea. Purtroppo dello Jalea non è riportata l'attività post armistiziale che si protrasse per quasi due anni.E così il desiderio di comprendere le motivazioni segrete di due croci di guerra del mio genitore restano nel mistero.

--------------------
user posted image
PMEmail PosterYahoo
Ulli
Inviato il: Domenica, 22-Mag-2016, 11:34
Quote Post

Group Icon

Utente Nr.: 91

Un documento fantastico!!!una curiosità circa la dicitura "Mediterraneo Centrale TR"..il TR sta per tirreno?

--------------------
Only Number Can Annihilate
PMEmail Poster
Adv
Adv

Miky
Inviato il: Domenica, 22-Mag-2016, 11:49
Quote Post

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 10

Sarebbe un errore non da poco: il Tirreno è piuttosto lontano dal Mediterraneo Centrale smile.gif . Credo che TR stia semplicemente per "trasferimento".

--------------------
user posted image user posted image
PMEmail Poster
Ulli
Inviato il: Lunedì, 23-Mag-2016, 00:06
Quote Post

Group Icon

Utente Nr.: 91

QUOTE (Miky @ Domenica, 22-Mag-2016, 10:49)
Sarebbe un errore non da poco: il Tirreno è piuttosto lontano dal Mediterraneo Centrale smile.gif . Credo che TR stia semplicemente per "trasferimento".

A ben pensare hai proprio ragione Miky!!Ed è pure riportato nell'ultima colonna.....errore mio.

--------------------
Only Number Can Annihilate
PMEmail Poster
caponapoli2
Inviato il: Lunedì, 23-Mag-2016, 12:17
Quote Post

Group Icon

Utente Nr.: 62

Sì, ovviamente si tratta di trasferimento; non nell'ordine si dovrebbe trattare di un Taranto- Cagliari e di un Bengasi-Biserta. Nelle missioni di trasporto c'è la sosta,al rientro,per rifornire l'unità dalle tanche di una petroliera semiaffondata a Suda.Infatti veniva anche travasata gran parte della nafta del sommergibile che così operava anche da "petroliera" ! In uno di questi viaggi di ritorno furono trasportati ufficiali inglesi prigionieri che finirono, purtroppo in mano ai tedeschi.Le ultime missioni in regime di"offesa al nemico" furono portate nelle acque proipicienti l'Algeria.

--------------------
user posted image
PMEmail PosterYahoo
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.1054 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]