Benvenuto Visitatore ( Login | Registrati )


  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Modellino di circa 130 anni orsono, veliero in bottiglia
caponapoli2
Inviato il: Venerdì, 26-Set-2014, 09:27
Quote Post



Group Icon

Gruppo: Regia Marina
Messaggi: 321
Utente Nr.: 62
Iscritto il: 18-Gen-2014



user posted image

user posted image

Immagine di qualcosa già visto dai più: il classico veliero in bottiglia,in versioni più o meno elaborate. Quello fotografato ,ovviamente ha per me un valore particolare in quanto è stato costruito da mio nonno paterno intorno al 1880. Questo oggettino è stato salvato innumerovoli volte dalle mie inquiete mani infantili all'ultimo momento: una volta mi hanno sorpreso con la bottiglia stretta tra le gambe ed il cavatappi in mano.......Il nonno comunque aveva costruito questo modello ed un altro simile,ma con le velatura-andato poi disperso-dopo la sua scomparsa nelle lunghe notti insonni in servizio in qualche casermetta isolata.Rammento poi un altro modello di grandi dimensioni (circa 1 metro) di un transatlantico primi 900 rinchiuso in una teca.Particolare curioso: il fumo delle tre pipe era simulato con ciuffi dei capelli nerissimi di mia zia.Anche questo modello è andato perduto per vicissitudini ereditarie.


--------------------
user posted image
PMEmail PosterYahoo
Top
Miky
Inviato il: Venerdì, 26-Set-2014, 10:02
Quote Post





Gruppo: Admin
Messaggi: 2050
Utente Nr.: 10
Iscritto il: 01-Lug-2012



Il nonno doveva avere una bella pazienza realizzare modelli in bottiglia non è affatto facile


--------------------
user posted image user posted image
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1540 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]