Benvenuto Visitatore ( Login | Registrati )


Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Regio Cacciatorpediniere Ugolino Vivaldi 1/350
Franco60
Inviato il: Venerdì, 27-Mag-2016, 12:50
Quote Post



Group Icon

Gruppo: Regia Marina
Messaggi: 1163
Utente Nr.: 115
Iscritto il: 01-Mag-2015



Complimenti Sig. Claudius clap.gif Ottimo lavoro!.
Tutti in scala 1:350?
PMEmail Poster
Top
Claudius
Inviato il: Venerdì, 27-Mag-2016, 13:44
Quote Post





Gruppo: Members
Messaggi: 15
Utente Nr.: 158
Iscritto il: 05-Mag-2016



QUOTE (Claudius @ Mercoledì, 18-Mag-2016, 09:08)
Buongiorno a tutti,

tempo fa mi è stato richiesto di realizzare il prototipo di un nuovo kit in resina e fotoincisioni, in scala 1/350, di un cacciatorpediniere classe Navigatori, il Vivaldi.

Eccolo qua...

Nel realizzarlo ho fatto presente cosa andava corretto e gli stampatori dovrebbero aver messo tutto a posto.

Non si tratta decisamente di un modello da principianti, ma la cosa importante è che le dimensioni generali sono corrette come ho verificato con i piani navali in mio possesso.

Il modello è in vendita su Ebay in serie limitatissima, non credo verrà distribuito nei negozi.

user posted image

user posted image

Tutti rigorosamente in 1/350. Secondo me è la scala che ha il miglior compromesso tra spazio occupato e livello di dettaglio.
PMEmail Poster
Top
robpag
Inviato il: Venerdì, 27-Mag-2016, 20:41
Quote Post





Gruppo: Members
Messaggi: 7
Utente Nr.: 159
Iscritto il: 27-Mag-2016



Complimenti per il modello,che ho quasi terminato.È molto impegnativo,bisogna fresare e stuccare tantissimo,ma il risultato finale è ottimo,mi sono divertito molto!L'ho voluto rappresentare quale era nella estate del 1943,modificato,pertanto,rispetto all'inizio della guerra.Il mio problema è la mimetizzazione...non trovo le foto necessarie.C'è un disegno tratto da un libro di Bagnasco,ma ancora non basta.Confido nel vostro aiuto.Roberto
PMEmail Poster
Top
Franco60
Inviato il: Venerdì, 27-Mag-2016, 21:56
Quote Post



Group Icon

Gruppo: Regia Marina
Messaggi: 1163
Utente Nr.: 115
Iscritto il: 01-Mag-2015



user posted image
Immagino si riferisca a questo disegno tratto dal libro di Erminio Bagnasco e Maurizio Brescia "La mimetizzazione delle navi italiane 1940-1945" edito da Ermanno Albertelli Editore.

Benvenuto a bordo! smile.gif
PMEmail Poster
Top
robpag
Inviato il: Sabato, 28-Mag-2016, 07:32
Quote Post





Gruppo: Members
Messaggi: 7
Utente Nr.: 159
Iscritto il: 27-Mag-2016



Grazie!La conoscevo...il problema sono quei punti interrogativi.Sono disegni tratti probabilmente da foto che non si trovano.Grazie!
PMEmail Poster
Top
Claudius
Inviato il: Sabato, 28-Mag-2016, 09:01
Quote Post





Gruppo: Members
Messaggi: 15
Utente Nr.: 158
Iscritto il: 05-Mag-2016



QUOTE (robpag @ Sabato, 28-Mag-2016, 06:32)
Grazie!La conoscevo...il problema sono quei punti interrogativi.Sono disegni tratti probabilmente da foto che non si trovano.Grazie!

Il punto interrogativo secondo me sta ad indicare il colore. Quel colore chiarissimo, da quanto immagino avendone parlato con amici e conoscenti esperti in materia, dovrebbe essere un bianco sp(o)rco, diciamo color panna o bianco avorio.
PMEmail Poster
Top
Claudius
Inviato il: Sabato, 28-Mag-2016, 09:16
Quote Post





Gruppo: Members
Messaggi: 15
Utente Nr.: 158
Iscritto il: 05-Mag-2016



Aggiungo questo: http://ilterzonano.altervista.org/ilterzon...etizzazione.jpg

Si tratta di torpediniere classe Orsa, ma i colori dovrebbero esser quelli.

Messaggio modificato da Claudius il Sabato, 28-Mag-2016, 10:05
PMEmail Poster
Top
Nelson
Inviato il: Sabato, 28-Mag-2016, 10:38
Quote Post





Gruppo: Members
Messaggi: 964
Utente Nr.: 5
Iscritto il: 24-Giu-2012



complimenti Claudius, ottime realizzazioni. per quanto riguarda lo schema mimetico del Vivaldi nella sua configurazione del 1943 nel volume di Bagnasco e Brescia gli autori precisano che "nei casi [...] in cui non sono stati reperiti elementi sufficienti per tracciare con sicurezza alcune zone degli schemi mimetici, tali zone sono state lasciate in bianco con sovrapposto un punto interrogativo (?)".


--------------------
user posted image user posted image
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 4.4409 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]