Benvenuto Visitatore ( Login | Registrati )


  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Museo del mare dove proprio non te l'aspetti
caponapoli2
Inviato il: Mercoledì, 09-Mar-2016, 20:09
Quote Post



Group Icon

Gruppo: Regia Marina
Messaggi: 321
Utente Nr.: 62
Iscritto il: 18-Gen-2014



Recentemente, per lavoro, ho bazzicato dalle parti di Vaprio d'Adda e parlando con un collaboratore del posto circa le reciproche passioni, costui è sbottato dicendomi: "ma qui vicino c'è un museo navale". Son rimasto piuttosto sbalordito dal fatto che a centro della pianura padana ci fosse una simile struttura. Mi sono organizzato per un pò di tempo libero e mi son recato nella vicina Caravaggio, ultimo comune della bergamasca vicino Milano. Casualmente il sabato pomeriggio il museo è aperto alla libera fruizione. E' ospitato in un'ala di un convento dall'architettura particolare. Comunque è sopratutto un museo del modellismo navale che permette di valutare l'evoluzione del naviglio fino ai nostri giorni. Tuttavia al suo interno sono custoditi numerosi reperti che fanno battere il cuore: bandiere del Tarigo, il comando macchine della Baionetta,una piccola parte dello Scirè, un lembo della tenda rossa e piccole parti del dirigibile Italia, un elmo subacqueo del 1800, l'elica del siluro con cui Rizzo affondò la Szent István e molte altre reliquie. Purtroppo non avevo la macchina fotografica e le foto del telefonino sono da cestinare. E' una visita che consiglio caldamente.


--------------------
user posted image
PMEmail PosterYahoo
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.2879 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]