Benvenuto Visitatore ( Login | Registrati )


Pagine : (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Corazzata Roma
Cobber
Inviato il: Domenica, 22-Feb-2015, 16:00
Quote Post





Gruppo: Members
Messaggi: 59
Utente Nr.: 67
Iscritto il: 18-Feb-2014



@maurizio
grazie
dunque un primo passo è risolto :
1.striscie rosse e bianche fino al paramine ....quindi sei rosse credo e 5 bianche
2. antivegetativo : verde

in attesa della mimetica ti ringrazio e ti saluto

Maurizio


--------------------
Cobber

user posted image
PMEmail Poster
Top
WinstonChurchill
Inviato il: Domenica, 22-Feb-2015, 17:05
Quote Post


Administrator


Gruppo: Admin
Messaggi: 3920
Utente Nr.: 1
Iscritto il: 22-Giu-2012



QUOTE (maurizio maggi @ Domenica, 22-Feb-2015, 15:53)
Salve Cobber , sono un nuovo iscritto particolarmente appassionato ai modelli del periodo 2gm, posso confermarti che all'atto dell'affondamento il Roma aveva le bande rosse e bianche fino al paramine.

La ringrazio molto Sig. Maggi per questo suo intervento. Giampiero è veramente un ottimo modellista, preparato e attento alla cura dei dettagli. Dalle immagini del Roma che ho potuto visionare non mi sembra però che le bande, nell'estate del 1943, arrivassero alle rotaie dei paramine, proseguivano la loro corsa sino al paraonde come rappresentato nel disegno, se non ho capito male, realizzato da Giampiero:

user posted image



--------------------
“Success is the ability to go from one failure to another with no loss of enthusiasm”

user posted image user posted image
PMEmail Poster
Top
maurizio maggi
Inviato il: Domenica, 22-Feb-2015, 18:48
Quote Post





Gruppo: Members
Messaggi: 10
Utente Nr.: 109
Iscritto il: 21-Feb-2015



QUOTE (WinstonChurchill @ Domenica, 22-Feb-2015, 16:05)
QUOTE (maurizio maggi @ Domenica, 22-Feb-2015, 15:53)
Salve Cobber , sono un nuovo iscritto particolarmente appassionato ai modelli del periodo 2gm, posso confermarti che all'atto dell'affondamento il Roma aveva le bande rosse e bianche fino al paramine.

La ringrazio molto Sig. Maggi per questo suo intervento. Giampiero è veramente un ottimo modellista, preparato e attento alla cura dei dettagli. Dalle immagini del Roma che ho potuto visionare non mi sembra però che le bande, nell'estate del 1943, arrivassero alle rotaie dei paramine, proseguivano la loro corsa sino al paraonde come rappresentato nel disegno, se non ho capito male, realizzato da Giampiero:

user posted image

Prima di tutto grazie per la gentilissima accoglienza , farò del mio meglio per non far passare il cittadino Marat per falso e menzognero !
In effetti il disegno fatto da Giampiero mostra le bande nel loro aspetto originario. Guardando la nota sequenza di foto prese dal bombardiere tedesco le stesse sembrano arrivare fino al paramine e non più fino al paraonde, da qui abbiamo avuto l'impressione ( e la quasi certezza ) che fossero state modificate solo negli ultimi giorni di vita della nave .Io non conosco foto prese dall'alto durante le esercitazioni svolte a fine agosto 43', se qualcuno ha qualcosa sarebbe molto,molto interessante; come al solito , in mancanza di riscontri sicuri al 100%, un pò di cautela è d'obbligo.
Le foto citate si vedono abbastanza bene ,grazie alla qualità della stampa, sul volume 37 Warship Pictorial dedicato alla RM ROMA edito dalla Classic Warships Publishing. Non c'è nulla di inedito ma la qualità di stampa è notevole e tutte le immagini sono molto chiare.
Buona serata a tutti
Maurizio
PMEmail Poster
Top
Miky
Inviato il: Lunedì, 23-Feb-2015, 09:24
Quote Post





Gruppo: Admin
Messaggi: 2050
Utente Nr.: 10
Iscritto il: 01-Lug-2012



E' possibile vedere le immagini pubblicate su Warship Pictorial? Grazie smile.gif


--------------------
user posted image user posted image
PMEmail Poster
Top
Cobber
Inviato il: Lunedì, 23-Feb-2015, 15:46
Quote Post





Gruppo: Members
Messaggi: 59
Utente Nr.: 67
Iscritto il: 18-Feb-2014



dunque o era così:

ipotesi 1

user posted image

oppure così:

ipotesi 2

user posted image

personalmente propendo per la prima ipotesi

saluti
M.

Messaggio modificato da Cobber il Lunedì, 23-Feb-2015, 15:55


--------------------
Cobber

user posted image
PMEmail Poster
Top
de domenico
Inviato il: Lunedì, 23-Feb-2015, 16:35
Quote Post





Gruppo: Special Guest
Messaggi: 3543
Utente Nr.: 7
Iscritto il: 25-Giu-2012



Vedere qui: http://naviearmatori.net/ita/foto-209298-1.html

(chiedo scusa se cito la concorrenza, ma quella e' una gallery utile per tutti...)

Messaggio modificato da de domenico il Lunedì, 23-Feb-2015, 16:38


--------------------
user posted image user posted image
PMEmail Poster
Top
Cobber
Inviato il: Lunedì, 23-Feb-2015, 16:44
Quote Post





Gruppo: Members
Messaggi: 59
Utente Nr.: 67
Iscritto il: 18-Feb-2014



già vista vedi pag. 1

M.


--------------------
Cobber

user posted image
PMEmail Poster
Top
maurizio maggi
Inviato il: Lunedì, 23-Feb-2015, 16:51
Quote Post





Gruppo: Members
Messaggi: 10
Utente Nr.: 109
Iscritto il: 21-Feb-2015



QUOTE (de domenico @ Lunedì, 23-Feb-2015, 15:35)
Vedere qui: http://naviearmatori.net/ita/foto-209298-1.html

(chiedo scusa se cito la concorrenza, ma quella e' una gallery utile per tutti...)

Buonasera a tutti, sto leggendo come inserire foto nelle discussioni e appena avrò capito , spero presto, inserirò la sequenza di foto che furono scattate dal bombardiere tedesco che effettuò l'attacco finale. Io e Giampiero Galeotti abbiamo la sensazione che le bande arrivassero sino al paramine. La foto segnalata dal Sig. De Domenico fu scattata a Trieste nel 42' , in ogni caso le bande sono rimaste come si vede nella foto fino al mese di Agosto del 43.
Cobber ti inserirò anche lo schema mimetico, io sto piano piano completando il Roma della Trumpeter e ci sono parecchie imperfezioni, se pensi che possa esserti utile potrei indicarti le modifiche più evidenti.
Maurizio
PMEmail Poster
Top
Miky
Inviato il: Lunedì, 23-Feb-2015, 16:58
Quote Post





Gruppo: Admin
Messaggi: 2050
Utente Nr.: 10
Iscritto il: 01-Lug-2012



Se preferisce può inoltrarle a mezzo mail al seguente indirizzo penseremo noi a pubblicarle smile.gif : forumregiamarinaitaliana(at)hotmail.it . Nell'immagine pubblicata da RedBear in un precedente post però sembrava che nell'agosto del 1943 le bande arrivassero al paraonde

user posted image


--------------------
user posted image user posted image
PMEmail Poster
Top
Cobber
Inviato il: Lunedì, 23-Feb-2015, 17:49
Quote Post





Gruppo: Members
Messaggi: 59
Utente Nr.: 67
Iscritto il: 18-Feb-2014



@maurizio

si certo perché no!

io per le immagini uso mediafire

https://www.mediafire.com

ti registri è gratis e carichi le tue immagini nei "my files"

poi copi ed incolli l' url qui

ciao
M.


--------------------
Cobber

user posted image
PMEmail Poster
Top
maurizio maggi
Inviato il: Mercoledì, 25-Feb-2015, 22:36
Quote Post





Gruppo: Members
Messaggi: 10
Utente Nr.: 109
Iscritto il: 21-Feb-2015



QUOTE (Miky @ Lunedì, 23-Feb-2015, 08:24)
E' possibile vedere le immagini pubblicate su Warship Pictorial? Grazie smile.gif

Non sono sparito ! Sono a letto con un febbrone da cavallo.
Ciao Maurizio
PMEmail Poster
Top
Miky
Inviato il: Mercoledì, 25-Feb-2015, 22:56
Quote Post





Gruppo: Admin
Messaggi: 2050
Utente Nr.: 10
Iscritto il: 01-Lug-2012



La salute prima di tutto +cold.gif : non c'è nessuna fretta smile.gif


--------------------
user posted image user posted image
PMEmail Poster
Top
Nelson
Inviato il: Giovedì, 26-Feb-2015, 12:09
Quote Post





Gruppo: Members
Messaggi: 964
Utente Nr.: 5
Iscritto il: 24-Giu-2012



si rimetta in forze ___________________________________showoff123.gif noi la aspetteremo winks.gif


--------------------
user posted image user posted image
PMEmail Poster
Top
maurizio maggi
Inviato il: Venerdì, 27-Feb-2015, 19:32
Quote Post





Gruppo: Members
Messaggi: 10
Utente Nr.: 109
Iscritto il: 21-Feb-2015



QUOTE (Miky @ Lunedì, 23-Feb-2015, 15:58)
Se preferisce può inoltrarle a mezzo mail al seguente indirizzo penseremo noi a pubblicarle smile.gif : forumregiamarinaitaliana(at)hotmail.it . Nell'immagine pubblicata da RedBear in un precedente post però sembrava che nell'agosto del 1943 le bande arrivassero al paraonde

user posted image

Ringrazio molto Miky per il gentile aiuto ed ho inviato le immagini prese dall'aereo tedesco e lo schema mimetico del Roma. La revisione dello schema è stato necessario in quanto quello proposto ,sui sacri testi ufficiali, è impreciso. Questo sarà un argomento di successive discussioni al solo scopo modellistico e non certo di polemica o critica nei confronti di noti autori che ho anche avuto il piacere di conoscere personalmente e dei quali ho grande stima.Qualcosa nella stesura di un testo può sfuggire. Ma vedrete qunte piccole anomalie si possono riscontrare.
Grazie ancora a Miky e buona serata a tutti , vado a prendere l'antibiotico !
Maurizio
PMEmail Poster
Top
Miky
Inviato il: Venerdì, 27-Feb-2015, 21:42
Quote Post





Gruppo: Admin
Messaggi: 2050
Utente Nr.: 10
Iscritto il: 01-Lug-2012



Ciao Maurizio ho controllato sull'indirizzo di posta elettronica del forum ( forumregiamarinaitaliana(at)hotmail.it ) ma non ho trovato la tua mail. Puoi verificare se è partita? Se i file sono molto pesanti è possibile che non sia stata inoltrata winks.gif

Messaggio modificato da Miky il Venerdì, 27-Feb-2015, 21:43


--------------------
user posted image user posted image
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 [2] 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 5.9234 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]