Benvenuto Visitatore ( Login | Registrati )


  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Come inserire immagini nel forum
WinstonChurchill
Inviato il: Domenica, 01-Lug-2012, 22:05
Quote Post


Administrator


Gruppo: Admin
Messaggi: 3920
Utente Nr.: 1
Iscritto il: 22-Giu-2012



1) Collegatevi al sito http://tinypic.com/ comparirà questa schermata:

user posted image

2) Cliccate su "SFOGLIA" (il pulsante indicato dalla freccia rossa):

user posted image

3) Si aprirà una finestra, come quella che potete vedere nell’esempio sottostante (V. freccia 1): a questo punto potete selezionare l'immagine che desiderate inserire nel post cliccandoci sopra (V. freccia 2); selezionata l'immagine dovrete quindi premere il pulsante APRI (V. freccia 3).

user posted image

4) Scomparsa la finestra, il nome del file da caricare comparirà nella posizione indicata dalla freccia 1 nella foto sottostante; affinché l'immagine non risulti di dimensioni eccessivamente grandi per la visualizzazione sul forum sarebbe opportuno ridimensionarla selezionando, tra le opzioni disponibili alla voce "RESIZE" (V. freccia 2), la configurazione “MESSAGGE BOARD (640X480)” (V. freccia 3).

user posted image

5) A questo punto potrete cliccare sul comando “UPLOAD NOW”.

user posted image

6) Comparirà una finestra in cui vi verrà chiesto di ricopiare un codice (V. freccia 1) nello spazio sottostante (V. freccia 2); terminata l’operazione dovrete cliccare su “UPLOAD NOW” (V. freccia 3).

user posted image

7) Apparirà quindi questa schermata che scomparirà non appena terminato il caricamento dell’immagine. La durata del caricamento potrà essere più o meno lunga a seconda della dimensione del file caricato.

user posted image

8) Caricata l’immagine apparirà la seguente schermata nella quale dovrete selezionare e copiare il codice indicato dalla freccia rossa.

user posted image

9) A questo punto non dovrete fare altro che incollare il codice copiato all’interno del vostro post.

user posted image


--------------------
“Success is the ability to go from one failure to another with no loss of enthusiasm”

user posted image user posted image
PMEmail Poster
Top
incles
Inviato il: Martedì, 16-Lug-2013, 21:05
Quote Post



Group Icon

Gruppo: Regia Marina
Messaggi: 1452
Utente Nr.: 32
Iscritto il: 23-Feb-2013



non so se Javert, il censore automatico, Regolamento.gif agisce anche qui, per cui per ora mi contengo nell'eloquio. Mi spiegate, per cortesia, cosa devo fare quando mi appare la scritta (per me comprensibile come l'illirico del secondo secolo a.C.) "user posted image"? (anche cosa vuol dire, s'il vous plait)
Per me tutti questi marchingegni sono bellissimi, finché funzionano, poi mi ci perdo e comincio a imprecare con espressioni -fischiet.gif ... a pene di molosso o verga di mastino (si accorgerà il feroce Javert che sto provando a imbrogliarlo?) devill.gif

addenda: i malefici quadratini con la x al posto dell'immagine stasera imperversano. Che non ce l'abbiano solo con me non mi consola.

Messaggio modificato da incles il Martedì, 16-Lug-2013, 21:08


--------------------
"silenter sub undis victoriam parat"

user posted image user posted image
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
WinstonChurchill
Inviato il: Martedì, 16-Lug-2013, 22:32
Quote Post


Administrator


Gruppo: Admin
Messaggi: 3920
Utente Nr.: 1
Iscritto il: 22-Giu-2012



QUOTE (incles @ Martedì, 16-Lug-2013, 21:05)
non so se Javert, il censore automatico, Regolamento.gif agisce anche qui, per cui per ora mi contengo nell'eloquio. Mi spiegate, per cortesia, cosa devo fare quando mi appare la scritta (per me comprensibile come l'illirico del secondo secolo a.C.) "user posted image"? (anche cosa vuol dire, s'il vous plait)
Per me tutti questi marchingegni sono bellissimi, finché funzionano, poi mi ci perdo e comincio a imprecare con espressioni -fischiet.gif ... a pene di molosso o verga di mastino (si accorgerà il feroce Javert che sto provando a imbrogliarlo?) devill.gif

addenda: i malefici quadratini con la x al posto dell'immagine stasera imperversano. Che non ce l'abbiano solo con me non mi consola.

La scritta Francesco significa semplicemente "Immagine postata dall'utente". Dove ti compare? Nelle discussioni al posto delle immagini quando cerchi di aprirle?


--------------------
“Success is the ability to go from one failure to another with no loss of enthusiasm”

user posted image user posted image
PMEmail Poster
Top
WinstonChurchill
Inviato il: Martedì, 16-Lug-2013, 22:47
Quote Post


Administrator


Gruppo: Admin
Messaggi: 3920
Utente Nr.: 1
Iscritto il: 22-Giu-2012



Credo di aver capito a cosa ti riferisci:

user posted image

Il "disguido" potrebbe essere dovuto alla dimensione dell'immagine che stai cercando di postare (quanto pesa?) oppure al sito di hosting che, per svariate ragioni, non è riuscito a completare correttamente il caricamento. Se riesci girami il file a mezzo mail così sarà un po' più semplice capire da dove origina il problema winks.gif


--------------------
“Success is the ability to go from one failure to another with no loss of enthusiasm”

user posted image user posted image
PMEmail Poster
Top
incles
Inviato il: Martedì, 16-Lug-2013, 22:59
Quote Post



Group Icon

Gruppo: Regia Marina
Messaggi: 1452
Utente Nr.: 32
Iscritto il: 23-Feb-2013



444,1 KB (ne ho postate di più pesanti). Ora provo a ridurla. Grazie.



--------------------
"silenter sub undis victoriam parat"

user posted image user posted image
PMEmail Poster
Top
WinstonChurchill
Inviato il: Martedì, 16-Lug-2013, 23:02
Quote Post


Administrator


Gruppo: Admin
Messaggi: 3920
Utente Nr.: 1
Iscritto il: 22-Giu-2012



Considerate le dimensioni nella norma credo che il problema sia un altro. Qual è l'estensione del file? JPG?


--------------------
“Success is the ability to go from one failure to another with no loss of enthusiasm”

user posted image user posted image
PMEmail Poster
Top
incles
Inviato il: Martedì, 16-Lug-2013, 23:06
Quote Post



Group Icon

Gruppo: Regia Marina
Messaggi: 1452
Utente Nr.: 32
Iscritto il: 23-Feb-2013



QUOTE (WinstonChurchill @ Martedì, 16-Lug-2013, 22:02)
Considerate le dimensioni nella norma credo che il problema sia un altro. Qual è l'estensione del file? JPG?

JPG, ma adesso è passato, non solo ridotto ma anche intero. Sarà stato un problema del parcheggiatore. Buona notte.


--------------------
"silenter sub undis victoriam parat"

user posted image user posted image
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 4.4771 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]